Veneziane in alluminio per finestre

 

Rispetto ad avvolgibile e frangisole, le finestre con anta accoppiata e veneziana integrata hanno il vantaggio che, essendo alloggiata nell’intercapedine fra i vetri, la veneziana risulta protetta dalle intemperie e dall’accumulo di polvere. Le necessità di cura e di manutenzione risultano pertanto minime. Dato che sono apribili entrambe le ante accoppiate, le eventuali operazioni di pulizia possono essere comodamente eseguite dall’interno.

  1. imgresLa veneziana viene inserita nell’anta accoppiata della finestra già in fabbrica e non necessita di alcun particolare cassonetto.
  2. Ne consegue un significativo incremento della superficie vetrata, dato che il minor ingombro delle parti opache del serramento accresce l’apporto di luce e calore negli ambienti interni.
  3. L’applicazione risulta ottimale per tutto il perimetro della finestra.
  4. La rapida posa in opera e l’ampia superficie vetrata fanno della finestra accoppiata una soluzione ideale per le esigenze di ristrutturazione.
  5. La veneziana può a scelta essere azionata mediante catenella a giro continuo oppure con comando a motore.
  6. Quando è chiusa, la veneziana migliora i valori di isolamento termico della finestra accoppiata di 0,1 W/m²K.

Veneziana applicata sul lato interno della finestra

Quasi tutti i sistemi di finestra FINSTRAL offrono la possibilità di applicare, in modo rapido e semplice, veneziane sul lato interno del telaio. Principalmente la veneziana interna permette di controllare i fenomeni di abbagliamento, oltre a impedire, in funzione dell’orientamento delle lamelle, la vista dall’esterno verso l’interno dell’ambiente. La funzione di schermatura solare e termica invece risulta meno incisiva rispetto agli altri sistemi oscuranti, essendo l’energia solare già penetrata nel locale attraverso la lastra di vetro. Le lamelle possono essere azionate e regolate mediante una funzionale catenella a giro continuo.